giovedì 21 marzo 2013

Pawel Kwak 75 cl.



Ecco una birra piuttosto conosciuta ma che vale sempre la pena di bere. Parliamo oggi della Pawel Kwak in bottiglia da 75 cl. (alcool 8 % )  prodotta dalla Brasserie Bosteels.
Ammetto da subito due cose: trattasi di una birra tra le mie preferite e purtroppo a casa non ho il suo particolare bicchiere in cui andrebbe bevuta! (sarò perdonato?)
Versata nel bicchiere appare nel suo bel colore ambrato e limpido. La schiuma non si risparmia ed è piuttosto fine e persistente.
Naso: appena versata non da il meglio di se. Appena si riscalda un poco e si ossigena notiamo subito l'intesità del fruttato (frutta gialla dolce secondo me....tenete conto che non sono un gran mangia frutta!) e del malto che la fanno da padroni. Si nota già dal naso una nota speziata (pepe) e il grado alcolico.
Passiamo al palato. In bocca ritroviamo tutto quello che abbiamo sentito al naso accompagnato da un buon corpo. Rispetto al naso la nota pepata è più marcata, la parte dolce e quella maltata esplodono coprendo l'amaro anche grazie alla gradazione alcolica.
In bocca rimane ancora per qualche tempo il fruttato e la parte alcolica lascia la sensazione di un passaggio in botte.
Che dire? Nonostante ormai la si trovi spesso nei supermercati si tratta di una birra non per tutti!
Per avere altre sensazioni su questa birra regalatemi il suo bicchiere! Sono sempre 8 % di alcool....quindi non esagerate.


Cervoisier : Alex Scalco



Nessun commento:

Posta un commento